Strategia Digitale

I brand più efficaci oggi sono quelli che hanno una comunicazione semplice e chiara

Il consumatore di oggi non si limita a comprare un prodotto, ma vuole identificarsi con esso. Questo è il motivo per cui i siti più efficaci sono semplici: sono facili da capire e impossibili da ignorare.

Come webdesigner il mio lavoro si concentra sull’aiutare le aziende a semplificare e chiarire chi sono e cosa rappresentano. Dalla strategia alla gestione online, collaboro con i miei partner per creare contenuti, momenti e messaggi che costruiscono l’essenza di brand moderni e li aiuto ad esprimere la loro mission e vision in modo chiaro, autentico e non banale.

strategia digitale Treviso
user experience web design siti internet treviso

Io mi occupo di:

1. Comunicazione

La comunicazione inizia creando la voce di un’azienda: un suono identificabile che incarna l’universo del brand, lo stile, la personalità. La spontaneità e originalità implicano tenersi fuori dalle comunicazioni predefinite e monotone. Questo è uno dei motivi fondamentali che spingono un’azienda a rivolgersi ad un webdesigner freelance. Il tono può essere vintage, pop, cool o avant-garde, evitando il prevedibile. I testi devono essere completi e comporre un viaggio lungo tutta la pagina e in tutto il sito, con una visione molto UX.

2. Content Marketing

Creo narrazioni per raccontare la storia del brand con lo scopo di attrarre utenti grazie a contenuti pertinenti con le loro ricerche. Tali contenuti informativi e illustrativi vengono realizzati per raggiungere e stimolare l’interesse di potenziali clienti. L’obiettivo è, come evoluzione dell’inbound marketing, accrescere la web reputation dell’azienda e sostenere pertanto l’interesse del cliente verso quel brand.

3. Gestione

I siti internet hanno bisogno di aggiornamenti, benché talvolta non frequenti. Io mi occupo di formazione ai clienti per la gestione ordinaria del sito, per l’inserimento in autonomia dei contenuti quotidiani.
Sono però anche il riferimento giusto per le piccole aziende che vogliono delegare le attività di manutenzione ordinaria dei loro siti internet.

Il servizio di manutenzione del sito può includere:

Made with passion by www.rossellabianchi.com